Software | Valutazione Aziendale (con relazione)

COD: 311

Software per stimare il valore di aziende e quote di partecipazione. E’ anche possibile valutare il costo e la convenienza della rivalutazione della quota. Il programma è adatto sia per CTU (perizie giurate, trasformazioni, fusioni etc.) che per perizie di parte. Costantemente aggiornato sia a livello normativo che metodologico. Versione 2023.

di Net Consulting - Commercialista Telematico

470,00  + I.V.A

420,00  + IVA per gli Abbonati

i

Abbonati per consultare
gratuitamente i nostri prodotti

A partire da
15€ al mese

Scegli il tuo abbonamento

Scarica la demo gratuitaScarica la demo gratuita

Software Valutazione Aziendale (con relazione)

 Versione 2023

Valutazione Aziendale è il software della gamma Top Value per stimare in modo professionale il valore di aziende e quote di partecipazione, utilizzando e confrontando i diversi Metodi di Valutazione, di natura sia economica che finanziaria, conformi ai Principi Italiani di Valutazione (PIV):

✔ Metodo patrimoniale puro
✔ Metodo reddituale
✔ Metodo misto patrimoniale-reddituale
✔ Metodo finanziario D.C.F.
✔ Metodo dei Multipli
✔ Metodo E.V.A.

 

Il programma è adatto sia per CTU (perizie giurate, trasformazioni, fusioni etc.) che per perizie di parte.

 

Caratteristiche e funzionalità

L’attività di inserimento dei dati è velocizzata grazie alla possibilità di importare in automatico i bilanci civilistici in formato XBRL. E’ anche possibile importare in automatico i bilanci di verifica dai programmi di contabilità (plus aggiuntivo).

La valutazione può essere basata anche su dati previsionali, inseribili manualmente o prelevabili in automatico dal software Budget & Business Plan.

Una completa e aggiornata banca dati aiuta il valutatore nella scelta dei multipli relativi ai vari settori, e nella costruzione del w.a.c.c. (Beta unleveredEquity Risk Premium, Tasso Kd, ecc.).

Con il programma è anche possibile valutare il costo e la convenienza della rivalutazione della quota, in base alla normativa fiscale vigente.

Specifiche tabelle consentono di normalizzare gli aggregati economici (risultati d’esercizio, M.o.l., ecc.), e determinare il valore corrente (fair value) del capitale netto.

Per ogni Metodo di Valutazione utilizzato, sono elaborabili sino a 6 diverse ipotesi alternative di valutazione.

Al termine del processo valutativo i risultati dei vari Metodi vengono confrontati tra loro pervenendo a una valutazione:

  • minima 
  • massima 
  • media semplice
  • e media ponderata.

In caso di cessione di quote di partecipazione è possibile prevedere premi di maggioranza sconti di minoranza.

Con il software Valutazione Aziendale è possibile gestire un numero illimitato di aziende.

Valutazione Aziendale ha una struttura user friendly, ricca di procedure guidate e suggerimenti. Grazie a ciò risulta uno strumento adatto sia ai più esperti in materia che ai non addetti ai lavori.

 

REPORTISTICA

Il programma Valutazione Aziendale genera una ricca reportistica ed una apprezzatissima relazione automatica in Word, corredata di tabelle, grafici e commenti, personalizzabile in ogni sua parte. 

Il modello di perizia ha struttura e contenuti conformi ai PIV emanati dall’OIV, e quindi adatta anche per CTU, perizie giurate e legali, rivalutazione quote e valutazioni indipendenti.

 

Guarda il video di presentazione del software!
 

 

DEMO GRATUITA

Se sei interessato ad una demo del software Valutazione Aziendale, richiedila via e-mail a info@commercialistatelematico.com.

 

SUITE PROFESSIONALE

Il software Valutazione Aziendale fa parte della suite professionale Top Value che comprende anche: il software Analisi di Bilancio, Rating Creditizio e Sistemi d’Allerta e il software Budget & Business Plan. 

 

NOTE TECNICHE

Il software viene costantemente aggiornato sia a livello normativo che metodologico.

Una volta acquistato il software, puoi scaricarlo direttamente dalla tua area riservata seguendo le istruzioni per il download.