Corso Online del 18/07/2023 | La Dichiarazione dei Redditi del Trust

COD: 150620231120

Un incontro pensato per offrire gli strumenti utili per curare gli adempimenti del trustee e dei titolari effettivi del trust.
Webinar in diretta il 18/07/2023, ore 16:00-18:00. Corso in fase di accreditamento per Commercialisti.

di Vial Ennio - Bettiol Silvia

95,00  + I.V.A

La Dichiarazione dei Redditi del Trust

Webinar in diretta
Martedì 18/07/2023, ore 16:00 – 18:00

È tempo di dichiarazioni e tra i soggetti rilevanti ai fini fiscali vi è anche il trust. La videoconferenza è volta a fornire, al trustee o ai consulenti del trustee, gli strumenti utili per curare gli adempimenti del trustee e dei titolari effettivi del trust.

Il webinar tiene ovviamente conto dei recenti interventi di prassi sul tema, prima di tutto la C.M. 34/E/2022 ma anche le risposte in tema di interposizione del trust.

L’approccio sarà oltremodo pratico e operativo. I relatori sono, infatti, amministratore e procuratrice di trust company e saranno disponibili a rispondere ai quesiti dei partecipanti.

L’ISCRIZIONE INCLUDE: accesso al corso in diretta, accesso all’eventuale materiale fornito dai relatori, accesso alla registrazione per 365 giorni.

ACCREDITAMENTO: in fase di accreditamento per Commercialisti (2 CFP). Maggiori info >

CHIUSURA ISCRIZIONI: ore 13:00 del 18/07/2023.

Programma

La dichiarazione dei redditi del trust residente
  • Redditi da fabbricati
  • Dividendi da società di capitali
  • Partecipazioni in società di persone
  • Portafogli di liquidità detenuti presso intermediari finanziari
  • Esempi di compilazione del modello ENC
La dichiarazione dei redditi italiana del trust non residente
  • Individuazione dei redditi prodotti in Italia
  • Criteri per determinare la residenza del trust
La dichiarazione dei redditi dei beneficiari di trust
  • Beneficiari di trust residenti in Italia
  • Beneficiari di trust non residenti
  • Beneficiari non residenti di trust residenti in Italia
Trust e quadro RW
  • Il monitoraggio fiscale in capo al trust
  • Il monitoraggio fiscale in capo ai titolari effettivi

 

Destinatari del corso

  • Trustee
  • Commercialisti ed Esperti Contabili
  • Consulenti fiscali
  • Altri operatori del settore

 

Relatori

dott ennio vial commercialista

Ennio Vial

Dottore Commercialista in Castelfranco Veneto (Treviso), opera nel settore della consulenza in materia di fiscalità internazionale, di operazioni straordinarie, di riorganizzazione di patrimoni familiari e trust. Amministratore di Trust Company.

È relatore per molteplici enti di formazione e pubblica da oltre venti anni articoli e libri per riviste ed editori del settore. Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autore e Relatore.

 

silvia bettiol commercialistaSilvia Bettiol

Dottoressa Commercialista in Montebelluna (Treviso), si dedica alla consulenza in materia di fiscalità internazionale, di operazioni straordinarie e di trust. Ha maturato una significativa esperienza in tema di comunicazione delle holding e adempimenti del trust. Procuratrice di Trust Company.

È relatrice e autrice per enti formativi e editori del settore. Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autrice e Relatrice.

 


 

Ulteriori informazioni

Come accedere al corso in diretta
1) ISCRIZIONE E ACQUISTO

Segui la procedura d’acquisto dalla presente pagina, compilando tutti i campi richiesti e portando a termine l’ordine online.

Attenzione: nel campo “Email partecipante” inserire un indirizzo e-mail di facile accesso per il partecipante, poichè SOLO su tale indirizzo saranno inviati i dati di accesso al corso. L’indirizzo non deve essere una PEC.

2) ISTRUZIONI VIA MAIL

Dopo l’acquisto, alla casella di posta indicata in “Email partecipante” riceverai il link per il collegamento e le credenziali di accesso al corso. La password (necessaria per accedere a tutti i tuoi corsi sulla piattaforma e-learning) viene inviata solo la prima volta che partecipi ad un nostro corso.

Password smarrita? La password può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma e-learningseguendo l’apposita procedura.

3) COLLEGAMENTO ALLA PIATTAFORMA NEL GIORNO STABILITO

Qualche minuto prima dell’inizio del corso, clicca sul link ricevuto via mail (oppure accedi alla piattaforma e-learning), inserisci le credenziali e segui la procedura proposta.

Requisiti minimi per la visione (Windows): VIDEO: HD – SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 o superiore – RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps / Audio e video: 100Kbps

 

Video-Registrazione

La video-registrazione rimarrà visibile all’interno della piattaforma di e-learning per 365 giorni dall’acquisto.

 

Crediti Formativi Professionali e attestati

La visione in diretta della videoconferenza consente la maturazione di crediti formativi validi per la formazione obbligatoria continua.

Il rilascio dei crediti è condizionato al rispetto delle regole e delle procedure previste dal regolamento vigente adottato dal CNDCEC.

La mancata acquisizione di crediti formativi dovuta alla non partecipazione dell’iscritto alla Videoconferenza, ad errori dello stesso riguardanti le procedure di verifica previste dai Consigli Nazionali o per problemi tecnici o di altra natura non imputabili a Commercialista Telematico Srl, non dà diritto al rimborso dell’acquisto.

N.B.: Attestato di partecipazione e Crediti Formativi verranno associati al nominativo e all’indirizzo email del partecipante.

 

HAI DUBBI O NECESSITA’ DI ALTRE INFORMAZIONI?

Contattaci ai seguenti recapiti:

  • email formazione@commercialistatelematico.com
  • al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00 e 14.30-18.00.