Tool Excel | Flat Tax incrementale 2023 – Simulare la convenienza

COD: 240320231057

Simula la tassazione con e senza opzione per la Flat Tax incrementale e scegli il regime più conveniente. Versione 2023. Richiede Excel. Tool gratuito per i nostri abbonati!

di Manna Enzo

9,90  + I.V.A

Tool Flat Tax incrementale 2023 

Simula la tassazione con e senza opzione per la Flat Tax incrementale

 

La Legge di Bilancio 2023 introduce una particolare agevolazione fiscale, valida per il solo anno 2023, per le persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professione che non applicano il regime forfettario.

Il contribuente, in luogo della tassazione ordinaria, potrà optare per l’applicazione di un’imposta sostitutiva del 15% su una base imponibile pari alla differenza tra il reddito di impresa/lavoro autonomo e il medesimo reddito dichiarazione negli anni dal 2020 al 2022, decurtata di un importo pari al 5%.

Il tool Flat Tax incrementale 2023 consente di inserire i redditi di impresa / lavoro autonomo annuali dal 2020 al 2023 oltre che eventuali altri redditi imponibili Irpef, le deduzioni e detrazioni spettanti. In tal modo simula la tassazione con e senza opzione per la Flat Tax incrementale potendo così verificarne la convenienza.

 

 

enzo manna commercialista a formia

L’AUTORE

Enzo Manna

Dottore Commercialista iscritto all’Ordine di Cassino, con studio in Formia (LT).

Esperto in Diritto Tributario e Diritto Societario, appassionato di informatica.

 

NOTE TECNICHE
  • Il tool richiede Microsoft Excel (compatibilità testata con versione 2007 e successive).
  • Dopo l’acquisto, potrai scaricare immediatamente il tool sul tuo PC dalla tua area riservata.