eBook | Antiriciclaggio Gallerie d’arte, Case d’asta, Operatori professionali oro

COD: 191220191546

eBook in PDF di 66 pagine. Autori: Giuseppe Miceli. Dicembre 2019. Antiriciclaggio per Gallerie d’arte, case d’asta e soggetti che esercitano attività di commercio di cose antiche, di opere d’arte o che agiscono in qualità di intermediari, nonché operatori professionali in oro

di - Fisco e Tasse Srl

14,90  + I.V.A

12,90  + IVA per gli Abbonati

i

Abbonati per consultare
gratuitamente i nostri prodotti

A partire da
15€ al mese

Scegli il tuo abbonamento

Scarica la demo gratuita

eBook Antiriciclaggio Gallerie d’arte, Case d’asta, Operatori professionali oro

Aggiornamento al D.Lgs. 125/2019 che ha recepito la cd V direttiva Antiriciclaggio

Ebook in di 66 pagine in formato PDF

Autore Giuseppe Miceli

 

Il presente fascicolo numero 2 della collana “Antiriciclaggio” è dedicato all’analisi tecnico-operativa dell’impianto normativo Antiriciclaggio e, più specificamente, alla serie di obblighi che il legislatore ha posto a carico di una particolare categoria di “Soggetti obbligati” che è quella delle Gallerie d’arte, Case d’asta e soggetti che esercitano attività di commercio di cose antiche, il commercio di opere d’arte o che agiscono in qualità di intermediari nel commercio delle medesime opere, nonché degli operatori professionali in oro.

La metodologia espositiva utilizzata dall’Autore, nonché Curatore editoriale dell’Opera, si fonda sull’analisi globale del vigente quadro normativo in materia di Antiriciclaggio e mette a disposizione del professionista/lettore, l’esame del contenuto dei singoli adempimenti contestualizzandone la portata rispetto alla peculiarità delle attività svolte da coloro che operano nell’ambito delle Case d’asta, Gallerie d’arte, dei Mercanti e intermediari nella vendita di opere d’arte, nonché degli operatori professionali in oro.